ROMA – Il presidente dell’Istituto nazionale di Astrofisica (Inaf), Nichi D’Amico, è morto. Ne dà notizia lo stesso Istituto di cui era a capo dal 16 ottobre 2015. Nato a Palermo 67 anni fa, D’Amico era sposato e aveva una figlia.
Designato dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, era stato riconfermato per un secondo quadriennio il 30 dicembre 2019. Professore ordinario di astrofisica all’Università di Cagliari, è stato anche direttore dell’Inaf Osservatorio Astronomico di Cagliari e del progetto SRT (Sardinia Radio Telescope).
ULTIMA ORA
- 16 / 04 : 20:09 : Milano, Salvini incorona Albertini: “Ottimo sindaco per il futuro”
- 16 / 04 : 19:59 : Spettacolo, da Cts ok proposte Franceschini per aumento pubblico
- 16 / 04 : 19:41 : Un docufilm racconta Giovanni Capurro, autore di ‘O sole mio,
- 16 / 04 : 19:27 : Giovani commercialisti: “Innovazione strategica per il futuro dei professionisti”
- 16 / 04 : 19:21 : Ecco il calendario delle riaperture decise dal governo
Addio a Nichi D’Amico, morto il presidente dell’Inaf

- Antonella Salini
- a.salini@agenziadire.com
- 15 Settembre 2020
- Canali, Dire Futuro, Sardegna, Sicilia, Territori
Aveva 67 anni. Era a capo dell'Istituto nazionale di Astrofisica dal 2015
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print