NEWS:

Terremoto, frutta e miele a Km zero per il ritorno dei bimbi in classe

ROMA - Un cestino agri-bag con pesche, mele, succo

Pubblicato:15-09-2016 14:04
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:04

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

miele grandeROMA – Un cestino agri-bag con pesche, mele, succo di frutta a km zero e caramelle al miele per “addolcire” il ritorno sui banchi dopo la tragedia del terremoto. E’ l’iniziativa pensata dalla Coldiretti per il primo giorno di scuola per gli alunni di Arquata del Tronto, con le lezioni riprese nella tensostruttura realizzata nel paese del Piceno devastato dal sisma.

I prodotti sono stati offerti dalle aziende di Campagna Amica come segno di vicinanza e solidarieta’ ma anche per cercare di contribuire al ritorno alla normalita’, che e’ di vitale importanza soprattutto per i bambini, fermi restando i problemi che le famiglie colpite dal sisma continuano a vivere.

Ma proporre in classe una merenda “contadina” e’ anche un modo per avvicinare le nuove generazioni alla corretta educazione alimentare come avviene in molte altre scuole della Penisola con il progetto educazione alla Campagna Amica.


Intanto continuano le iniziative promosse dalla Coldiretti per sostenere le aziende agricole colpite dal sisma. Allo scopo e’ stato attivato uno specifico conto corrente denominato “Coldiretti Pro-Terremotati” (Iban: IT 74 N 05704 03200 000000127000) dove indirizzare la raccolta di fondi.

LEGGI ANCHE:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it