NEWS:

A Ravenna le nozze sono ecofriendly sulle rive del Delta del Po

Il Comune mette a disposizione delle coppie che convolano a nozze il Palazzone di S.Alberto, posto nella suggestiva cornice del Parco del Delta del Po

Pubblicato:15-09-2015 13:58
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:33

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

nozze eco ravennaRAVENNA – A Ravenna i fiori d’arancio sposano la natura incontaminata. Il Comune mette, infatti, a disposizione delle coppie che convolano a nozze il Palazzone di S.Alberto, posto nella suggestiva cornice del Parco del Delta del Po e sede del museo Natura. Insomma la location ideale per la celebrazione di un matrimonio tutto al naturale, che ama e rispetta la natura. E per pubblicizzare al meglio l’offerta ecofriendly è stata pensata una giornata ad hoc, uno speciale open day, domenica prossima 20 settembre, che si propone di fornire spunti e idee originali alle future coppie di sposi. Come spiega alla stampa l’assessore al Turismo, Massimo Cameliani, presentando l’iniziativa, con “Wedding & natura si puntano i riflettori sullo scenario che la natura offre a chi sceglie di celebrare il rito del matrimonio nel Palazzone di Sant’Alberto, con uno stile improntato all’ecologia”.

nozze eco ravenna3
Si potranno dunque vivere i momenti più importanti del proprio giorno più bello: dalla simulazione della cerimonia nuziale, al rinfresco fino al servizio fotografico all’interno della penisola di Boscoforte. Dopo la cerimonia nuziale sarà infatti allestito sull’argine del fiume Reno un pic nic “verde”, tutto al naturale e a chilometro zero, aperto a tutti gli amanti della vita all’aria aperta.

Si potrà così consumare un goloso cestino a base di salumi, formaggi, piadina, confetture e frutta fresca. Spazio poi all’obbiettivo di Barbara Fabbri. Infine sarà allestita un’area espositiva con aziende del settore wedding e, lungo la via Rivaletto, in prossimità del Palazzone, le migliori proposte di artigianato artistico delle botteghe Cna.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it