Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – Adesso è ufficiale: Donald Trump è il candidato repubblicano alla Casa Bianca. Questo l’esito della convention del partito dei conservatori americano a Milwaukee. Mentre le urne del congresso gli conferivano l’incarico, Trump aveva già annunciato sui social di aver scelto il senatore dell’Ohio J.D. Vance per la vicepresidenza. Le operazioni politiche del Tycoon però non sarebbero finite con la scelta di Vance. Secondo diverse fonti, il Tycoon avrebbe incontrato il candidato indipendente Robert Kennedy Jr e gli avrebbe chiesto l’endorsement. Lui, per ora, avrebbe smentito di voler lasciare la corsa alla Casa Bianca.
Intanto il dato certo è la scelta del vicepresidente. Queste le parole del Tycoon: “Dopo lunghe riflessioni, e considerando gli enormi talenti di molti altri, ho deciso che la persona più adatta ad assumere la posizione di vicepresidente degli Stati Uniti è il senatore J.D. Vance del Grande Stato dell’Ohio. J.D. ha onoratamente servito il nostro paese nel Corpo dei Marines, si è laureato alla Ohio State University in due anni, Summa Cum Laude, ed è laureato alla Yale Law School, dove è stato redattore dello Yale Law Journal e presidente della Yale Law Veterans Association”.
“Il libro di J.D., “Hillbilly Elegy”, è diventato un importante best seller e film, mentre difendeva gli uomini e le donne laboriosi del nostro paese. J.D. ha avuto una carriera commerciale di grande successo nella tecnologia e nella finanza, e ora, durante la campagna, sarà fortemente concentrato sulle persone per cui ha combattuto in modo così brillante, i lavoratori e gli agricoltori americani in Pennsylvania, Michigan, Wisconsin, Ohio, Minnesota e molto altro…”.
Una scelta che il Presidente degli Stati Uniti e candidato democratico alla Casa Bianca Joe Biden ha criticato: “Ecco l’accordo su J.D. Vance. Lui e Trump vogliono aumentare le tasse sulle famiglie della classe media, spingendo al contempo ulteriori tagli fiscali per i ricchi. Beh, non intendo permetterglielo”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it