FOTO| Pomezia, discarica a cielo aperto tra divani e rifiuti pericolosi

Tutto questo a due passi dal mare e dall'aeroporto militare di Pratica di Mare

Pubblicato:15-07-2024 10:25
Ultimo aggiornamento:15-07-2024 10:25

Getting your Trinity Audio player ready...
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Divani, elettrodomestici, calcinacci e chissà che altro. Vere e proprie colline di rifiuti in via di Campo Verde a Pomezia (Pratica di Mare). Chi prende la strada, magari per andare al centro di equitazione, si ritrova ad attraversare una discarica a cielo aperto. Tutto questo a due passi dal mare e dall’aeroporto militare di Pratica di Mare.

In una struttura diroccata, un edificio abbandonato, appostandosi per qualche ora, è possibile inoltre osservare un via vai di furgoncini che entrano ed escono. Lo spettacolo di scempio e abbandono e probabilmente di rifiuti pericolosi (taniche di vernici, bustoni neri da cui fuoriescono liquidi), a ridosso di distese agricole e a due passi dal mare, è allarmante. C’è il rischio di roghi pericolosi per la salute, una autentica bomba ambientale. Il sospetto è che tanti ‘svuota cantine’, senza regolari permessi, vengano qui a finire il trasloco sfregiando una zona del litorale romano.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy