NEWS:

Ciampino, si è insediato il nuovo Consiglio comunale

Dopo le elezioni amministrative del 12 e 26 giugno la nuova assise è entrata ufficialmente in funzione: i nomi di assessori e consiglieri

Pubblicato:15-07-2022 17:27
Ultimo aggiornamento:15-07-2022 17:27

FacebookLinkedIn

ROMA – Si è tenuta ieri pomeriggio la seduta con cui si è insediato ufficialmente il nuovo Consiglio Comunale di Ciampino (Roma), a seguito delle consultazioni elettorali del 12 giugno 2022 e successivo turno di ballottaggio del 26 giugno 2022, che ha visto la proclamazione a sindaca di Emanuela Colella. In apertura di seduta, Colella ha prestato giuramento con la formula di rito e ha poi illustrato le linee programmatiche di mandato.

Nominati ufficialmente i componenti della Giunta, gli assessori Marcello Muzi, vicesindaco (Assetto, pianificazione e riqualificazione urbana, Tutela del territorio, Viabilità), Marco Catalini (Bilancio e Società partecipate, Verifica e attuazione del programma), Federica Giglio (Politiche ambientali, Igiene urbana e controlli di qualità del servizio, Sviluppo delle economie circolari, Mobilità sostenibile, Manutenzione del verde pubblico, Servizi cimiteriali), Alessandra Mantuano (Politiche socio-sanitarie, Politiche della terza età, Politiche di inclusione sociale, Minori e famiglie, Servizi demografici, Stato civile ed elettorale), Alessandro Silvi (Infrastrutture, Progettazione e realizzazione opere pubbliche, Manutenzione del patrimonio pubblico, Decoro urbano, Patrimonio e valorizzazione sociale dei beni pubblici, Fondi del PNNR), Fabrizio Tulli (Transizione ecologica, digitale e progetto Smart City, Attività produttive e linee di finanziamento dedicate, Turismo e marketing territoriale), Umberto Verini (Pubblica istruzione, Servizi all’infanzia, Rapporti con le Associazioni del terzo settore e linee di finanziamento dedicate).

La sindaca ha nominato anche i Consiglieri con delega: Emilio Biondi (Sport, Politiche giovanili, Consulta giovanile) e Nicolò Di Matteo (Diritti civili e politiche di genere, Pari opportunità). L’Assise ha votato il consigliere comunale Mauro Testa nuovo presidente del Consiglio. Vicepresidenti vicari Emanuela Gentile per la maggioranza e Gianfranco Di Luca per l’opposizione.

LA COMPOSIZIONE DEL NUOVO CONSIGLIO COMUNALE

Il Consiglio comunale sarà così costituito:

Consiglieri di maggioranza

Andrea Perandini
Simonetta Capanna
Angelica Crescenzi
Giovanni Mastroianni
Nicolò Di Matteo
Alberta Petrucci
Daniela Campagna
Emanuela Gentile
Piero Massanisso
Isabella Loredana Mascali
Emilio Biondi
Simona Tomaino
Massimo Di Benedetto
Luana Cucchiella
Mauro Del Tutto

Consiglieri di opposizione

Daniela Ballico
Anna Rita Contestabile
Ranieri Carenza
Gianfranco Di Luca
Mirella Atzori
Massimo Balmas
Alessandro Porchetta
Francesca De Rosa

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


FacebookLinkedIn