NEWS:

Reliquie di Santa Rosalia sorvolano il cielo di Palermo

Il sindaco orlando: "È un festino diverso, al passo con i difficili tempi che viviamo, ma che unisce tutti nel sentimento di profonda devozione alla Santuzza"

Pubblicato:15-07-2021 19:22
Ultimo aggiornamento:15-07-2021 19:22
Autore:

santa rosalia-min
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

PALERMO –  Pochi minuti fa il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, assieme all’arcivescovo, monsignor Corrado Lorefice, e al generale dell’Esercito in Sicilia Maurizio Angelo Scardino ha sorvolato, partendo dall’aeroporto di Boccadifalco, il cielo della città su un elicottero a bordo del quale c’erano anche le reliquie argentea raffigurante Santa Rosalia. Lorefice ha benedetto dall’alto i palermitani. L’elicottero è stato messo a disposizione dall’Esercito.

“È stata un’emozione unica, un evento storico – ha detto Orlando -. Dopo 397 anni, per la prima volta cielo, terra e mare ospitano e confermano la devozione per Santa Rosalia. Dai cinque porti che hanno ospitato i giochi pirotecnici, continuando per le luminarie che illuminano la città, fino al sorvolo con la reliquia della Santuzza. È un Festino diverso, al passo con i difficili tempi che viviamo, ma che unisce i palermitani in una devozione ugualmente profonda. Santa Rosalia ci invita a prenderci cura degli altri e di noi stessi e ad avere prudenza”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it