NEWS:

Nizza, Renzi: “In corso verifiche su coinvolgimento italiani”

ROMA - "In queste ore tutte le strutture preposte sono

Pubblicato:15-07-2016 11:39
Ultimo aggiornamento:15-07-2016 11:39

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Matteo Renzi

ROMA – “In queste ore tutte le strutture preposte sono al lavoro. La Farnesina, con l’unità di crisi per i nostri connazionali a Nizza e le loro famiglie, su cui stiamo facendo le necessarie verifiche. Il Viminale, che sta lavorando sia sulle frontiere che sulla pianificazione interna. I servizi dell’intelligence, che svolgono meticolosamente il loro lavoro”. Lo scrive Matteo Renzi, nelle sue enews.

“Le immagini che provengono da Nizza strozzano in gola le parole, bloccano le dita sulla tastiera. Dolore, commozione, solidarietà. Ma anche la voglia di reagire perché, come ha detto il presidente Hollande, ‘la Francia è colpita, ma è e sarà più forte dei fanatici’. Mai come oggi ci stringiamo ai nostri fratelli d’Oltralpe, colpiti proprio nel giorno della festa nazionale, il 14 luglio. E l’idea che le vittime di questi attentati siano anche bambini che erano con le loro famiglie a fare festa rende il dolore, se possibile, ancora più forte”, prosegue Renzi.


“Rimane un senso di dolore e di rabbia vedendo le immagini che arrivano dalla Francia. Da Nizza siamo abituati a ricevere cartoline di bellezza– aggiunge- non le immagini di morte con una bambola abbandonata accanto a un passeggino distrutto. Reagire è un dovere morale. Non lasciare soli i francesi è l’impegno dell’Italia e di tutta la comunità internazionale”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it