Getting your Trinity Audio player ready...
|
BOLOGNA – Hanno sofferto, sudato e infine sono scoppiati in lacrime dalla gioia, come i loro campioni in campo: i “tifosi vip” del Bologna non potevano mancare alla storica finale di Coppia Italia della loro squadra del cuore e alla sua conquista. Così dallo Stadio Olimpico di Roma hanno raccontato attraverso i loro canali social il “durante” e soprattutto il “dopo” partita, celebrato tra cori, lacrime, abbracci in campo con i calciatori e immancabili foto.
A conquistarsi di diritto il titolo di tifoso numero uno è Cesare Cremonini che abbraccia allenatore e calciatori, uno per uno, per arrivare a baciarsi la coppa, a fianco del capitano De Silvestri. Non solo all’indomani della festa, oggi pubblica una storia commovente in cui dedica un pensiero al padre, Giovanni, scomparso nel 2019. “Questo momento era per il mio babbo- scrive sotto la foto pubblicata che lo riprende a fianco di De Silvestri, con la coppa- Sono andato a dargli un bacio al cimitero di San Lazzaro la sera prima della partita- rivela il cantante- sognando che questi ragazzi la vincessero anche per lui. Viveva le partite con la mia stessa adrenalina e sofferenza. Grazie ragazzi, Grazie Lorenzo de Silvestri”.
“Che gioia! Un grande trofeo dopo tantissimi anni… ” sono invece le parole che affiancano la foto del tifoso vip di più lungo corso, ovvero Gianni Morandi, che festeggia in campo con i calciatori. Ad accompagnare il post- pubblicato giusto pochi minuti dopo il fischio finale- soprattutto, è l’inno ufficiale della squadra, “Le tue ali Bologna”, interpretato dal quartetto ‘made in Bologna’ Andrea Mingardi, Luca Carboni, Gianni Morandi e Lucio Dalla.
All’Olimpico presente anche il cantante Luca Carboni che ha pubblicato una stories insieme alla ‘collega’ romagnola, in veste però di tifosa ‘rivale’ Laura Pausini.
Con addosso la maglia rossonera è proprio la cantante di Solarolo che batte il record per numero delle stories pubblicate, nel prima e nel dopo partita. La sfilata di post inizia con la foto della tshirt rossonera personalizzata con il numero 10 e il nome “Turista” (ovvero il titolo della canzone di Bad Bunny che ha reinterpretato) e la stessa canzone di sottofondo. La seconda immagine la riprende in auto, in viaggio verso lo stadio, con l’ormai immancabile divisa rossonera addosso. Nella terza stories bacia la collega Chiara Galiazzo allo stadio, poi dagli spalti fa il segno di vittoria – che forse non ha portato tanta fortuna al Milan- e ancora arriva il selfie con Luca Carboni. A seguire, la foto di un tifoso con lo striscione del Milan club di Faenza, “sezione di Solarolo”, poi quella di lei con la maglia rossonera che sfoggia sulla schiena il nome di Theo… Solo alla fine arriva la resa con l’ammissione della sconfitta: “L’amore per la propria squadra non si cambia anche quando non si vince- scrive la cantante- Complimenti al Bologna1909. Siete stati Grandi!”.
Per concludere i fotoreportage della serata, Cremonini si lancia con la foto dell’incontro con Roberto Baggio: “Le canzoni sono vita vera. Questa di più. E non si dimentica…. Abbraccio poetico”. Codino contraccambia commentando con un cuoricino e lasciandosi andare a un “Ti aspetto, con ValeYellow46”, che, neanche a farlo apposta, è un altro ‘mito’, Valentino Rossi.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it