NEWS:

Danzano e regalano fragole, a piazza di Spagna il ‘sapore’ della sagra di Nemi

Domenica 2 giugno la 91esima edizione della Sagra delle Fragole e Mostra dei Fiori di Nemi

Pubblicato:15-05-2024 09:39
Ultimo aggiornamento:15-05-2024 09:39
Autore:

Sagra delle Fragole e Mostra dei Fiori di Nemi
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – A Roma, sotto il cielo azzurro di piazza di Spagna, la famosa scalinata di Trinità dei Monti ha accolto un evento che ha catturato l’attenzione di turisti e cittadini romani. Fragolare in abiti tipici hanno danzato tra la folla, distribuendo generosamente il nettare rosso delle fragole di Nemi e anticipando l’atmosfera festosa della prossima Sagra delle Fragole e Mostra dei Fiori di Nemi, in programma per domenica 2 giugno. Il flash mob, caratterizzato da canti e danze che richiamano le tradizioni dei Castelli Romani, ha trasformato la scalinata in un palcoscenico vivace e colorato. Accompagnati da melodie che evocano l’essenza stessa della regione, gli artisti hanno deliziato i passanti con l’aroma fresco delle fragole di Nemi, offrendo loro un assaggio delle prelibatezze che saranno protagoniste dell’evento estivo. La distribuzione delle fragole gratuite è stata accolta con entusiasmo, attirando una folla di curiosi che ha interrotto il suo cammino per immortalare il momento e lasciarsi tentare da una degustazione autentica.

Le fragole di Nemi- ha dichiarato il sindaco Alberto Bertucci- sono rinomate in tutto il mondo per il loro gusto unico e la loro eccellenza, hanno conquistato i palati più esigenti, confermando la loro posizione di ambasciatrici del gusto e della tradizione romana”. La Sagra delle Fragole e Mostra dei Fiori di Nemi, giunta alla sua 91esima edizione, promette di essere un’esperienza indimenticabile per tutti coloro che desiderano immergersi nell’autenticità e nel folklore della campagna romana. “Oltre alle fragole- ha continuato Bertucci- i visitatori potranno ammirare una vasta esposizione di fiori provenienti dai giardini più rigogliosi della regione, arricchendo l’evento di profumi e colori vibranti”.

L’appuntamento è per domenica 2 giugno, quando Nemi si trasformerà nel cuore pulsante della cultura e della tradizione locale. La Sagra delle Fragole e Mostra dei Fiori attende con gioia l’arrivo di ospiti provenienti da ogni angolo del mondo, pronti a vivere un’esperienza unica e indimenticabile. Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sull’evento, si prega di visitare il sito ufficiale della Sagra delle Fragole e Mostra dei Fiori di Nemi su https://comunedinemi.rm.it.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it