NEWS:

Gli anelli del potere 2: anticipazioni, data di uscita e trama

La nuova stagione presenta il leggendario cattivo di J.R.R. Tolkien, Sauron, mentre getta la sua ombra sulla Seconda Era della Terra di Mezzo

Pubblicato:15-05-2024 10:04
Ultimo aggiornamento:15-05-2024 10:04
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Dall’Upfront di Amazon a New York sono state svelate le prime immagini della seconda stagione de ‘Il signore degli anelli: Gli anelli del potere’. I nuovi 8 episodi presentano il leggendario cattivo di J.R.R. Tolkien, Sauron, mentre getta la sua ombra sulla Seconda Era della Terra di Mezzo.

GLI ANELLI DEL POTERE 2, IL TEASER TRAILER

Il teaser trailer di debutto riporta gli spettatori in un viaggio pieno di azione verso la Seconda Era di J.R.R. Tolkien, e rivela la crescente presenza malvagia di Sauron mentre continua la sua ricerca vendicativa del potere assoluto. Oltre a mostrare il ritorno di molti personaggi amati dai fan – tra cui Galadriel, Elrond, il Principe Durin IV, Arondir e Celebrimbor – queste prime immagini svelano l’attesa creazione di altri Anelli.

Oltre al teaser trailer stato svelato il poster che mostra il ritorno di Charlie Vickers nel ruolo di Sauron, uno dei più grandi cattivi della letteratura mondiale, con nuove sembianze che lo aiuteranno a ingannare gli abitanti della Terra di Mezzo.


GLI ANELLI DEL POTERE 2, LA TRAMA

Nella seconda stagione Sauron è tornato. Scacciato da Galadriel, senza esercito né alleati, l’Oscuro Signore in ascesa deve ora contare sulla sua astuzia per ricostruire la sua forza e vigilare sulla creazione degli Anelli del Potere, che gli permetteranno di soggiogare tutti i popoli della Terra di Mezzo alla sua sinistra volontà. Partendo dalla portata epica e dall’ambizione della prima stagione, questo nuovo capitolo immerge anche i personaggi più amati e vulnerabili in una crescente ondata di oscurità, sfidando ciascuno a trovare il proprio posto in un mondo che è sempre più sull’orlo del baratro. Elfi e nani, orchi e uomini, stregoni e Pelopiedi mentre le amicizie si incrinano e i regni cominciano a sfaldarsi, le forze del bene lotteranno sempre più valorosamente per aggrapparsi a ciò che per loro conta più di tutto esserci l’uno per l’altro.

Questo dramma epico si svolge migliaia di anni prima degli eventi narrati in Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien, e porta gli spettatori in un’era lontana in cui furono forgiati grandi poteri, regni ascesero alla gloria e caddero in rovina, improbabili eroi furono messi alla prova, la speranza appesa al più esile dei fili, e il più grande cattivo mai uscito dalla penna di Tolkien minacciò di far sprofondare tutto il mondo nell’oscurità. Partendo da un momento di relativa pace, la serie segue un gruppo di personaggi, alcuni già noti, altri nuovi, mentre si apprestano a fronteggiare il temuto ritorno del male nella Terra di Mezzo. Dalle più oscure profondità delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale elfica di Lindon, all’isola mozzafiato del regno di Númenor, fino ai luoghi più estremi sulla mappa, questi regni e personaggi costruiranno un’eredità che sopravvivrà ben oltre il loro tempo.

GLI ANELLI DEL POTERE 2, DATA DI USCITA

‘Il signore degli anelli: Gli anelli del potere’ è disponibile dal 29 agosto su Prime Video (in oltre 240 Paesi e territori).

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it