Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – Oltre 9mila episodi tra matrimoni, divorzi, nascite, morti, intrighi, personaggi risorti e visite dall’aldilà. E ancora, moda, rivalità, amore, passione e segreti. Tutto quello nella soap opera più popolare al mondo: ‘Beautiful’. In occasione del traguardo delle 9000 puntate – la prima risale al 23 marzo 1987 sulla CBS – la produzione sceglie di nuovo l’Italia per ambientare le sue storie che ormai fanno parte dell’immaginario di tutti.
L’agenzia Dire ha incontrato i protagonisti nel Grand Hotel Plaza di Roma, a 33 anni di distanza dall’approdo nella Capitale di quattro giovanissimi Clayton Norcross (Thorne Forrester), Ronn Moss (Ridge Forrester), Ethan Wayne (Storm Logan) e Teri Ann Linn (Khristen Forrester). Nel 1990 Roma si è fermata per il loro arrivo e folle di fan si sono accalcate davanti allo storico hotel a via del Corso per vedere i loro idoli. Ma la loro popolarità ancora continua. Abbiamo passato una giornata intera con Ridge (Thorsten Kaye), Brooke (Katherine Kelly Lang), Steffy (Jacqueline MacInnes Wood), Carter (Lawrence Saint-Victor), Hope (Annika Noel), Liam (Scott Clifton) e Thomas (Mathiew Atkinson) sulla terrazza del Plaza da cui si può ammirare la Città Eterna a 360 gradi. Una vista mozzafiato che ha lasciato senza parole il cast, che si è prestato senza sosta a selfie, interviste, servizi fotografici, cambi d’abito e molto altro. Grandi professionisti, lontani dai capricci delle star.
Tra i segreti del successo di ‘Beautiful’ e l’amore dei protagonisti per Roma, abbiamo abbiamo mostrato a Brooke (interpretata dal primo episodio da Katherine Kelly Lang) un post di ‘Sapore di male’. La seguitissima pagina Instagram ha creato un meme con la foto di Brooke insieme a quella di Ridge e Taylor per spiegare la canzone di Annalisa ‘Mon Amour’, che racconta di un triangolo amoroso.
Sono 6 le puntate ambientate nella Capitale, girate da oggi e fino il 17 maggio. Il pubblico italiano le potrà vedere in onda nella primavera 2024, mentre la messa in onda statunitense è prevista tra il 16 e il 23 giugno di quest’anno. Tre mesi di preparazione, 50 persone di crew e staff Usa sul set, 10 location a Roma, 5 location per pause e pranzi, 40 comparse, 8 van e 5 auto a disposizione, 8 unità di sicurezza e 100 pasti giornalieri, questi i numeri del set italiano affidato per la seconda volta alla Cannizzo Produzioni, che ha organizzato le riprese in location storiche: tra cui il Giardino degli Aranci, Colosseo, il Buco della serratura dell’Ordine di Malta, Piazza di Spagna, Fontana di Trevi, Pantheon, San Pietro in Montorio e in esclusiva il Cannone del Gianicolo.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it