NEWS:

Fase 2, Sip: “Ecco regole per incontri tra nonni e nipoti”

Reincontrare i nonni sarà molto emozionante per i bambini, ma ci vuole molta attenzione: le regole dei pediatri di Sip

Pubblicato:15-05-2020 13:40
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 18:19
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Con il passaggio alla fase 2 i bambini potranno incontrare i nonni e sarà un momento bello ed emozionante. Però, si deve fare molta attenzione e ci si dovrà preparare in maniera adeguata“. Lo dichiara Alberto Villani, presidente della Societa’ italiana di pediatria(Sip), che su Rai 2 al programma ‘Diario di casa’, elenca alcune regole da rispettare.

LEGGI ANCHE: Coronavirus, Spallanzani: “Sì al bagno in mare, non c’è contagio in acqua”

Nonni e nipoti non si potranno abbracciare e dovranno trovare delle modalità di interazione altrettanto affettuose, senza avere uno stretto contatto fisico, ma inventando una nuova forma di saluto da condividere. Si indosserà la mascherina per proteggere se stessi e gli altri. Il rispetto delle regole- conclude- farà sì che, in tempi magari ragionevolmente brevi, ci si potrà anche abbracciare“.


LEGGI ANCHE: Fase 2, i pediatri: “Bene bambini al parco, ma state attenti”

La Sip offre il suo contributo specialistico all’interno dello sportello clinico ‘IdO con voi’, promosso dall’Istituto di Ortofonologia nell’ambito della task force del ministero dell’Istruzione di aiuto e sostegno a docenti, genitori e studenti.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it