VIDEO | Coronavirus, De Luca; “Comitati come nel film di Totò, ‘Arrangiatevi'”

Lo dice in una diretta Facebook il governatore della Campania Vincenzo De Luca criticando le task force nominate dal governo
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print
NAPOLI – “Tutto il lavoro di questi giorni dei comitati e dei sottocomitati é approdato a una conclusione semplice che si può riassumere in una parola d’ordine usata da Totò in un film famoso. Lui, affacciandosi dalla finestra di un’ex casa chiusa, diceva a chi stava sotto: “Arrangiatevi”. Ecco, questa è la sintesi del lavoro scientifico e di elaborazione dei mille comitati che abbiamo nominato: Si salvi chi può, arrangiatevi”. Lo dice in una diretta Facebook il governatore della Campania Vincenzo De Luca criticando le task force nominate dal governo. Per De Luca l’Italia é oggi in una condizione di “crollo politico e psicologico. La data del 18 maggio – avverte – ha perso completamente il suo significato e già si ragiona come se la pandemia non esistesse più. Registro che ormai c’é un crollo generale, dalle istituzioni ai cittadini, e, ad oggi, abbiamo un quadro preoccupante: la mancanza di controllo in tutta Italia“.
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Leggi anche:

15 Maggio 2020
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»