NEWS:

Pd, Martina a M5S e Lega: “Basta perdere tempo, daremo battaglia”

"Se sono nelle condizioni di far partire un governo, lo facciano. Ora non possono piu' perdere tempo"

Pubblicato:15-05-2018 13:42
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:53
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Se sono nelle condizioni di far partire un governo, lo facciano. Ora non possono piu’ perdere tempo. Abbiamo assistito ancora in queste ore a un balletto di dichiarazioni e responsabilita’ non ancora chiare che ci preoccupa molto. Siamo di fronte a un’inaccettabile paralisi per l’Italia a una difficolta’ politica evidente da parte di chi per 80 giorni ci ha raccontato che tutto si farebbe fatto in modo veloce e facile”. Maurizio Martina incalza M5s e Lega sulla formazione del governo.

Il segretario reggente del Pd denuncia un “balletto di annunci e propaganda che non corrisponde a governare il paese. Messi alla prova dei fatti questi leader ci stanno regalando pratiche percorsi che non hanno nulla a che vedere con il cambiamento”, aggiunge.

Martina attacca: “Quando sento che vogliono impostare la flat tax a vantaggio dei redditi medio alti e a svantaggio dei medio bassi, quando immaginano una riforma fiscale che prevede sconti da oltre 100mila euro per chi guadagna 400mila euro e niente per chi guadagna 20mila euro, vuol dire che stai facendo una politica sostanzialmente iniqua e noi faremo una battaglia in Parlamento perche’ queste politiche non passino. Lo stesso vale per il condono: antiche ricette che non fanno bene al Paese”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it