NEWS:

Terremoto, domenica Pd nelle zone colpite; Montanari: “Individuati impianti per rifiuti”; Zingaretti: “Senza Regione, Roma sommersa”

[video mp4="http://www.dire.it/wp-content/uploads/2017/05/tg-lazio-2.mp4" poster="http://www.dire.it/wp-content/uploads/2017/03/Tg_roma_e_lazio.jpg"][/video] Ecco i titoli del Tg Roma e Lazio dell'edizione di oggi: ROMA, BUS CONTRO ALBERO: GUIDAVA LA SINDACALISTA

Pubblicato:15-05-2017 15:16
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:13

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Ecco i titoli del Tg Roma e Lazio dell’edizione di oggi:

ROMA, BUS CONTRO ALBERO: GUIDAVA LA SINDACALISTA QUINTAVALLE

C’era la sindacalista Micaela Quintavalle alla guida del bus che questa notte si è schiantato contro un palo e poi un albero a Villa Borghese. Due passeggeri sono rimasti feriti. Il più grave un uomo trasportato in codice rosso al policlinico Umberto I, ma non è in pericolo di vita, l’altra è una donna portata al Santo Spirito in codice verde. “E’ stato un impatto terribile, ma sono pronta a tornare in servizio” ha detto Quintavalle.

TERREMOTO, RENZI: DOMENICA ‘MAGLIETTE GIALLE’ IN ZONE COLPITE

“Domenica le magliette gialle torneranno in azione nei comuni colpiti dal terremoto”. Lo ha detto il segretario del Partito democratico, Matteo Renzi, il giorno dopo l’iniziativa organizzata a Roma, dove volontari del Pd armati di ramazza hanno ripulito le strade di alcuni quartieri. Una decina di tonnellate i rifiuti raccolti nei circa 60 siti individuati per svolgere la pulizia straordinaria.

RIFIUTI, MONTANARI: COMUNE HA INDIVIDUATO IMPIANTI PER ROMA

“Abbiamo individuato degli impianti per arrivare a trattare fino a 200 mila tonnellate di rifiuti”. Lo ha annunciato oggi l’assessore all’Ambiente di Roma Capitale, Pinuccia Montanari, spiegando che la realizzazione avverrà quando sarà completato lo studio di fattibilità. Montanari ha poi ribadito che “a Roma non c’è mai stata un’emergenza rifiuti, ma soltanto delle criticità che ora sono state superate”.


RIFIUTI, ZINGARETTI: SENZA REGIONE LAZIO, ROMA SOMMERSA

“Senza la Regione Lazio che si è fatta carico di aiutare Roma chiedendo anche l’intervento dei Paesi esteri, oggi Roma sarebbe sommersa dai rifiuti”. Lo ha detto oggi il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, sottolineando che “una politica che ha la pretesa e l’arroganza di far ospitare rifiuti di Roma in altri Comuni può far scattare una rivolta da parte di chi è contrario”. Secondo il governatore occorre dialogo e assunzione di responsabilità.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it