Traffico aereo in tilt per un guasto ad un radar Enav a Fiumicino

Un guasto ad un radar dell'Enav all'aeroporto di Fiumicino
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

radarUn guasto ad un radar dell’Enav all’aeroporto di Fiumicino sta causando gravi disagi alla circolazione aerea, in queste ore, in tutto il centro sud italiano. A lanciare l’allarme, da fonti Enac, è stato l’assessore ai Trasporti della Sardegna Massimo Deiana.

Il traffico aereo su Fiumicino è ora bloccato e molti voli destinati alla Capitale, ma anche molti velivoli nello spazio aereo del centro Italia sono stati deviati su rotte alternative. “Tutto ciò causerà importanti disservizi e disagi anche sui collegamenti aerei da e per l’Isola- ha spiegato l’esponente della giunta Pigliaru- siamo costantemente in contatto con l’Ente nazionale aviazione civile per tutti gli aggiornamenti sulla situazione”.

Alcuni voli in arrivo a Fiumicino e Ciampino sono stati fatti atterrare su altri scali- ha fatto sapere nel pomeriggio l’Enav- Il traffico in partenza, in entrambi gli scali, è stato rallentato. Il sistema è ora pienamente tornato operativo e il traffico aereo sta progressivamente rientrando nella normalità”.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»