NEWS:

Traffico aereo in tilt per un guasto ad un radar Enav a Fiumicino

Un guasto ad un radar dell'Enav all'aeroporto di Fiumicino

Pubblicato:15-05-2015 08:29
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:20

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

radarUn guasto ad un radar dell’Enav all’aeroporto di Fiumicino sta causando gravi disagi alla circolazione aerea, in queste ore, in tutto il centro sud italiano. A lanciare l’allarme, da fonti Enac, è stato l’assessore ai Trasporti della Sardegna Massimo Deiana.

Il traffico aereo su Fiumicino è ora bloccato e molti voli destinati alla Capitale, ma anche molti velivoli nello spazio aereo del centro Italia sono stati deviati su rotte alternative. “Tutto ciò causerà importanti disservizi e disagi anche sui collegamenti aerei da e per l’Isola- ha spiegato l’esponente della giunta Pigliaru- siamo costantemente in contatto con l’Ente nazionale aviazione civile per tutti gli aggiornamenti sulla situazione”.

Alcuni voli in arrivo a Fiumicino e Ciampino sono stati fatti atterrare su altri scali- ha fatto sapere nel pomeriggio l’Enav- Il traffico in partenza, in entrambi gli scali, è stato rallentato. Il sistema è ora pienamente tornato operativo e il traffico aereo sta progressivamente rientrando nella normalità”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it