Dazi, Giorgia Meloni si lascia andare all’ironia: “Non sento alcuna pressione per i prossimi due giorni…”

La premier: "Faremo del nostro meglio, abbiamo la forza, la capacità, l'intelligenza, la creatività per superare ogni ostacolo"

Pubblicato:15-04-2025 17:31
Ultimo aggiornamento:15-04-2025 17:42

meloni sui dazi
Getting your Trinity Audio player ready...
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Non sento alcuna pressione per i prossimi due giorni…”, scherza la premier Giorgia Meloni parlando agli imprenditori del prossimo impegno a Washington. L’occasione è la consegna dei premi del comitato Leonardo al Made in Italy. Poi torna seria e promette: “Faremo del nostro meglio, sono consapevole di quello che rappresento e quello che sto difendendo. Vediamo come si sviluppa il quadro nel quale ci muoviamo. Ma ricordiamoci che noi abbiamo la forza, la capacità, l’intelligenza, la creatività per superare ogni ostacolo. Abbiamo superato ostacoli ben peggiori, ne supereremo anche di peggiori. Bisogna solo ricordare che quando un prodotto italiano viene esportato, la gran parte della ricchezza non la produce in Italia ma dove viene esportato. Anche noi, con questo nostro lavoro legato all’export, produciamo ricchezza anche per gli altri, ed è bene per tutti continuare ad avere a che fare con l’Italia, perché l’Italia è in grado di produrre benessere, eccellenza e ricchezza”, conclude Meloni.

LEGGI ANCHE: Per Tajani il problema non sono i dazi, ma il “panico provocato dai titoli drammatici”

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy