VIDEO| Chris Martin: “Lotto con la depressione, vi racconto cosa mi aiuta”

Il frontman dei Coldplay si è confidato in un video pubblicato su Instagram, regalando consigli a chi sta affrontando un periodo difficile come capitato anche a lui

Pubblicato:15-04-2025 17:38
Ultimo aggiornamento:15-04-2025 18:07

Getting your Trinity Audio player ready...
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Chris Martin dei Coldplay ha confidato ai suoi fan di aver avuto a che fare con la depressione. In un video social girato ad Hong Kong, dove la band si trova per il Music of The Spheres World Tour, il cantautore spiega: “Ho notato che di recente alcune persone, me compreso, hanno lottato un po’ con la depressione e quindi avevo intenzione di raccontarvi alcune cose che mi hanno aiutato“. Così, ha condiviso con i suoi followers alcune strategie per affrontare i momenti difficili e che lo stanno aiutando a “rimanere grato e felice di vivere”. La prima è “una cosa chiamata scrittura libera in cui scrivi per 12 minuti tutti i tuoi pensieri e poi li bruci o li butti via. È molto buona”. Poi, il cantautore ha aggiunto: “La meditazione trascendentale è stata davvero meravigliosa per me”.

Proseguendo nel suo elenco, Martin ha parlato di “una cosa chiamata propriocezione che è una specie di movimento del corpo che aiuta a bilanciare il cervello”. E ha spiegato: “C’è un uomo chiamato Jim Costello che ha fatto una cosa chiamata metodo Costello. È molto utile, soprattutto per giovani con ADHD o autismo o cose del genere, la musica di John Hopkins, musica per la terapia psichedelica è incredibile“. Ha, poi, consigliato “Un libro chiamato ‘The Oxygen Advantage’ è ottimo per la respirazione”. Inoltre, ha parlato anche di film e non solo: “Sono fantastici, c’è un film chiamato ‘Sing Sing’ che amo. E c’è una nuova artista chiamata Chloe Qisha la sua musica mi sta rendendo felice”. Martin, infine, ha augurato che chi guarderà il suo video “stia bene” e che abbia “tanta fortuna”. E tra i commenti sono in tanti a ringraziarlo a loro volta per la musica che crea con i Coldplay e per il messaggio potente del video.

Già nel 2014, dopo il divorzio da Gwyneth Paltrow, l’artista aveva raccontato di aver sofferto a lungo di depressione. Argomento che ha ritoccato nel 2020 e ora con questo video.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy