Niente israeliani alle Maldive, vietato l’ingresso: “Stiamo con i palestinesi”

Il governo delle Maldive ha deciso di vietare l'ingresso ai cittadini israeliani, la legge è stata ratificata dal presidente

Pubblicato:15-04-2025 15:40
Ultimo aggiornamento:15-04-2025 15:40

Getting your Trinity Audio player ready...
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BOLOGNA – Le Maldive hanno annunciato che vieteranno l’ingresso dei cittadini con passaporto israeliano in solidarietà al popolo palestinese. Niente israeliani sull’atollo meta del turismo di lusso, dunque. A rilanciare la notizia è il quotidiano israeliano ‘Times of Israel’, che cita una legge approvata a giugno dal parlamento delle Maldive e ratificata da poco dal presidente Mohamed Muizzu.

“La ratifica riflette la ferma posizione del governo in risposta alle continue atrocità e ai continui atti di genocidio commessi da Israele contro il popolo palestinese”, dice in un comunicato l’ufficio del presidente Muizzu. I rapporti tra il governo di Malè e quello di Israele non sono mai stati distesi. Le Maldive sono un paese a maggioranza islamica e l’offensiva senza tregua verso la striscia di Gaza ha suscitato molto indignazione nella popolazione.

Dopo l’annuncio della legge, che risale appunto al giugno scorso, il ministero degli Esteri israeliano aveva fatto appello a tutti i cittadini israeliani invitandoli a non andare più alle Maldive.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy