Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – La missione nello spazio di sole donne organizzata da Blue Origin non ha colpito tutti. All’indomani del lancio del razzo New Shepard, Emily Ratajkowski si è fatta portabandiera dei critici dell’operazione. Con un video pubblicato su TikTok, la modella si è espressa contro dicendosi “disgustata”, definendola “Roba da fine del mondo, oltre la parodia”.
Ratajkowski ha, poi, spiegato le sue ragioni: “Insomma, tieni a Madre Terra, ti interessi di Madre Terra, e stai salendo su un’astronave costruita e pagata da un’azienda che da sola sta distruggendo il Pianeta?”. E ha continuato: “Guardate la situazione mondiale e pensate a quante risorse sono state investite per mandare queste donne nello spazio. Per cosa? Qual era il marketing in quel caso? Per poi cercare di farla sembrare…”. Blue Origin è una società privata fondata da Jeff Bezos, ‘papà’ di Amazon. Nell’equipaggio tutto al femminile c’era anche la sua futura moglie, Lauren Sanchez, oltre che la cantante Katy Perry.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it