Roma, duplice omicidio al Pigneto: l’ipotesi di una vera e propria esecuzione

Le vittime sono due cinesi, un uomo e una donna, che sono stati uccisi proprio davanti alla loro abitazione

Pubblicato:15-04-2025 08:10
Ultimo aggiornamento:15-04-2025 12:52
Autore:

Getting your Trinity Audio player ready...
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Duplice omicidio nella notte nel quartiere Pigneto, a Roma. Le vittime sono due cinesi, un uomo e una donna che sono stati uccisi da colpi di arma da fuoco su via Prenestina, all’altezza del civico 62, proprio sotto la sopraelevata della Tangenziale e davanti alla loro abitazione. Il killer è fuggito. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del comando provinciale di Roma e del nucleo investigativo.

Secondo quanto riporta Repubblica, “la coppia è stata colta di sorpresa intorno alle 23, mentre viaggiava a bordo di una bicicletta a pedalata assistita. Zhang Dayong, 53 anni e la sua compagna Gong Xiaoqing di 38 anni, sono morti praticamente sul colpo, crivellati da sei colpi di pistola calibro nove. I due sono stati colpiti entrambi alla testa, da un killer a piedi che li ha aspettati fuori dal portone del palazzo dove vivevano. Inutili i soccorsi”. Sulla scena, “gli investigatori hanno trovato in terra numerosi bossoli. Sarebbero almeno dieci i colpi esplosi verso i due. Ora sono in corso le verifiche attraverso le telecamere di videosorveglianza della zona che potrebbero aver ripreso la fuga dei sicari. La scena è quella di un’esecuzione in piena regola. Non è ancora chiaro se si sia trattato di un regolamento di conti o di una rapina”.

(Foto di repertorio)

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy