NEWS:

Omicidio 19enne a Torre del Greco, lutto cittadino nel giorno dei funerali

Giovanni Guarino è stato accoltellato domenica scorsa dopo una lite con un gruppo di giovanissimi

Pubblicato:15-04-2022 18:39
Ultimo aggiornamento:15-04-2022 18:39

carabinieri_ambulanza
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

NAPOLI – Firmata dal sindaco di Torre del Greco (Napoli), Giovanni Palomba, un’ordinanza sindacale con la quale è proclamato il lutto cittadino per la giornata di domani, sabato 16 aprile, in occasione dei funerali di Giovanni Guarino, il 19enne accoltellato domenica scorsa dopo una lite con un gruppo di giovanissimi. L’amministrazione comunale intende “non soltanto di interpretare il comune sentimento di sconcerto dell’intera comunità cittadina, ma anche per esprimere ufficialmente il cordoglio, la solidarietà e la vicinanza istituzionale alla famiglia di Giovanni”.

Prevista l’esposizione a mezz’asta della bandiera della città di Torre del Greco su palazzo Baronale e su palazzo La Salle, mentre l’intera comunità è invitata ad osservare nei luoghi di lavoro, pubblici e privati, un minuto di silenzio e di raccoglimento.

Il rito funebre si terrà alle 15:30 nella basilica di Santa Croce, a Torre del Greco. Sarà presente anche l’arcivescovo metropolita di Napoli don Mimmo Battaglia.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it