NEWS:

Missili su Kiev dopo l’affondamento dell’incrociatore russo: colpita una fabbrica di armi

Nel bombardamento sarebbero stati "distrutti" reparti dove si producevano sistemi di difesa anti-aerea e anti-nave

Pubblicato:15-04-2022 14:25
Ultimo aggiornamento:25-04-2022 17:48

guerra_ucraina
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Nuovi raid missilistici su Kiev in risposta agli “attacchi terroristici” e “di sabotaggio” condotti dall’Ucraina in territorio russo: ad annunciarli, oggi, il ministero della Difesa di Mosca. Secondo questa comunicazione, nella notte missili da crociera partiti da navi nel mar Nero hanno colpito a Kiev una fabbrica di armi. Stando alle informazioni fornite dal ministero, nel bombardamento sono stati “distrutti” reparti dove si producevano sistemi di difesa anti-aerea e anti-nave.

LEGGI ANCHE: La Russia testa missili nucleari nel mar del Giappone

Ieri Mosca aveva accusato l’Ucraina di aver inviato elicotteri in territorio russo e bombardato centri abitati. Stando a questa ricostruzione, smentita da Kiev, raid nella regione sud-occidentale di Bryansk avevano provocato almeno sette feriti.


I raid di questa notte sulla capitale ucraina hanno seguito l’affondamento dell’incrociatore “Moskva”, nave ammiraglia russa nel mar Nero.

LEGGI ANCHE: Nel mar Nero in fiamme l’incrociatore russo ‘Moskva’. Usa: “Altri 800 milioni in armi a Kiev”

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it