NEWS:

Allerta aria malsana a Barletta, comitato cittadino: “Siamo stanchi”

Cianci (presidente 'Operazione Aria Pulita'): "Ad oggi nessuno è intervenuto"

Pubblicato:15-04-2022 11:50
Ultimo aggiornamento:15-04-2022 12:50
Autore:

inquinamento atmosferico barletta-min
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BARI – “Siamo davvero stanchi di quanto sta accadendo nella nostra città e lo siamo ancor di più quando non ci vediamo tutelati anche in relazione all’aria che respiriamo noi, che respirano i nostri figli”. Lo dichiara in una nota Michele Cianci, presidente del comitato “Operazione Aria Pulita” di Barletta Andria Trani in riferimento all’inquinamento atmosferico a Barletta.

“Nel mese di aprile- riferisce – dai dati relativi alle emissioni del forno cottura clinker, pubblicati nello stesso sito della cementerai Buzzi Unicem, si evince come i valori siano elevati ma ancor di più si evince cosa viene prodotto nell’atmosfera dalle foto e dai video dei cittadini”. “Siamo costretti a respirare un aria malsana e a oggi nessuno è intervenuto”, continua Cianci evidenziando che sono state intraprese “tutte le vie per tutelare i nostri diritti: abbiamo inoltrato un esposto dettagliato alla Procura di Trani, abbiamo allertato il Prefetto, abbiamo manifestato, anzi i nostri bambini hanno manifestato per un’aria più pulita, abbiamo avuto anche il confronto del commissario straordinario, un po’ meno di quello delle istituzioni, perché sono impegnati ad infuocare una campagna elettorale che rattrista ancor di più la cittadinanza”. “Ora – conclude -, siamo stanchi ma davvero stanchi ma non ci arrendiamo” visti “tutti i dati sulla salute della città e dei nostri bambini che destano preoccupazione”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it