NEWS:

‘Save Our Squad’, arriva la serie di Disney+ con David Beckham

L’ex campione inglese farà da mentore ad una squadra di calcio dilettantistico che lotta per non retrocedere in campionato

Pubblicato:15-04-2021 11:05
Ultimo aggiornamento:15-04-2021 11:21

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – David Beckham con The Walt Disney Company EMEA tornerà sui campi da calcio per ‘Save Our Squad’: la nuova serie factual entertainment di Disney+, che fa parte dell’impegno della Company nell’ideare, sviluppare e realizzare nuove produzioni originali in Europa. L’icona dello sport mondiale tornerà alle sue origini, nell’East London dove giocava da bambino.

Qui farà da mentore a una giovane squadra dilettantistica, che sta lottando per non retrocedere. Beckham, la sua squadra con i giocatori e il loro allenatore e la comunità intraprenderanno un viaggio edificante e di trasformazione.“

È fantastico realizzare questo progetto con Twenty Twenty e portare in risalto il calcio dilettantistico dove ho fatto esperienza crescendo e che mi ha dato così tanto all’inizio della mia vita da giocatore. Sono stato molto fortunato ad avere una lunga carriera di successo da giocatore e, ora, avere l’opportunità di portare la mia esperienza in questa squadra come mentore è davvero incredibile. Sviluppare e coltivare i giovani talenti è molto importante nel gioco ed è fantastico lavorare con Disney+ su questo progetto”, ha dichiarato David Beckham.


Sean Doyle sarà, invece, il produttore esecutivo di ‘Save Our Squad’ per Disney. “Siamo così entusiasti di dare il benvenuto a David Beckham su Disney+. Questa è una fantastica opportunità per mostrare l’importanza e l’impatto del calcio dilettantistico nelle comunità del Regno Unito. La serie sarà emozionante, drammatica, edificante e piena di cuore e coraggio, tutto ciò che ha contraddistinto David durante la sua carriera da giocatore!”, ha commentato Doyle, Director of Unscripted.

La serie targata Disney è co-prodotta RTS Twenty Twenty e da Studio 99 (lo studio di produzione e contenuti globali co-fondato da Beckham).

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it