VIDEO | Steve McCurry omaggia l’Italia con i suoi scatti più belli, il web si commuove

In 'Tribute to Italy' la sua dichiarazione d'amore: "Aprendo il mio cuore vi troverete inciso l'Italia'
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Un video toccante, sulle note di ‘Nessun dorma‘, con i suoi scatti piu’ belli dell’Italia. A realizzarlo è stato il famoso fotografo americano Steve McCurry, che con “Tribute to Italy” ha incantato e commosso il web. Il video e’ una dichiarazione d’amore che si apre con queste parole: “L’Italia mi ha richiamato a sé più volte di quante ne potrei contare. Vivere bene e pienamente: è questa la filosofia di vita degli italiani, e la gioia di vivere non li ha mai abbandonati neppure in questo periodo. Durante la sfida mondiale al Covid-19, gli italiani hanno mostrato altruismo e coraggio nell’affrontare una tragedia inimmaginabile Sono vicino al popolo italiano. Siete sempre nel mio cuore”. Seguono gli scorci del Bel Paese e i ritratti di persone comuni che lo hanno reso celebre, intervallati da citazioni che omaggiano l’Italia.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»