NEWS:

Turchia, Farnesina: “Le autorità assicurano che Gabriele Del Grande sta bene”

Del Grande è in stato di fermo in Turchia da giorni, perché si trovava in una zona del Paese in cui non è consentito l’accesso

Pubblicato:15-04-2017 10:02
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:07

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA  – Il giornalista e blogger italiano Gabriele Del Grande, in stato di fermo in Turchia da alcuni giorni, sta bene. A comunicarlo è la Farnesina, dopo aver avuto contatti con le autorità turche.

LEGGI ANCHE Turchia, fermato giornalista italiano. Attesa espulsione

“In relazione alla vicenda di Gabriele Del Grande, fermato in Turchia perché si trovava in una zona del Paese in cui non è consentito l’accesso, si rende noto che le Autorità turche hanno assicurato che il connazionale sta bene“, scrive in una nota il ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale.

La Farnesina, “in stretto raccordo con l’Ambasciata d’Italia ad Ankara e il Consolato a Smirne- prosegue la nota- continua a seguire il caso con la massima attenzione al fine di favorire una rapida soluzione della vicenda” e “sta altresì prestando ogni possibile assistenza alla famiglia del connazionale, con la quale è in costante contatto”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it