Clima, Sanders: “Industria fossile sta distruggendo pianeta”

ROMA - "L'industria dei fossili sta distruggendo il nostro pianeta, gli
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

sanders_ROMA – “L’industria dei fossili sta distruggendo il nostro pianeta, gli scienziati ci hanno avvertito: il cambiamento climatico è reale ed è legato all’attività umana che sta devastando questo pianeta. Dobbiamo trasformare il nostro sistema energetico portandolo dal fossile a una energia efficiente e sostenibile e il papa continua a dircelo ripetutamente”.

Così Bernie Sanders, candidato alle primarie del Partito democratico americano, parlando con i cronisti fuori dalle Mura Vaticane, dove sta partecipando a un convegno. “Abbiamo la tecnologia e la conoscenza per farlo”.

di Luca Monticelli, giornalista professionista

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»