NEWS:

La giornalista che ha interrotto il tg russo: “Scendete in piazza, non possono arrestarci tutti”

Marina Ovsyannikova ha fatto irruzione con il cartello 'No alla guerra' durante il telegiornale. In un videomessaggio registrato prima dell'irruzione, la giornalista fa appello al popolo

Pubblicato:15-03-2022 08:53
Ultimo aggiornamento:15-03-2022 17:54
Autore:

giornalista interrompe tg russia
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Una giornalista russa di padre ucraino, Marina Ovsyannikova, ha fatto irruzione con un cartello durante il tg: “No alla guerra”, il suo messaggio, “Vi stanno mentendo”. Un gesto eclatante contro la propaganda del Cremlino.

“Quello che sta succedendo in Ucraina è un crimine, la Russia è l’aggressore. La responsabilità è di una sola persona: Vladimir Putin”, ha spiegato Ovsyannikova in un messaggio video. “Mio padre è ucraino, mia madre è russa. Non sono mai stati nemici. Questa collana che porto al collo è simbolo del fatto che la Russia debba subito interrompere una guerra fratricida. Purtroppo negli ultimi anni ho lavorato per Pervyj Kanal, facendo propaganda per il Cremlino. E me ne vergogno. Mi vergogno di avergli permesso di dire menzogne dallo schermo. Mi vergono di aver permesso la zombificazione dei russi”.

Ovsyannikova aggiunge: “Non abbiamo detto niente dal 2014, quando tutto questo è cominciato, non ci siamo spesi dopo l’avvelenamento di Navalny. Abbiamo guardato in silenzio questo regime disumano. Non basteranno dieci generazioni per ripulire la vergogna di questa guerra fratricida“. Infine, l’appello: “Siamo russi, siamo riflessivi e intelligenti. Tocca a noi fermare questa follia. Non abbiate paura. Non ci possono arrestare tutti“.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it