Cooperativa bagnini di Cervia: il lungomare sia dedicato a Raoul Casadei

raoul casadei bagnini
La richiesta è stata lanciata via social dai bagnini della provincia di Ravenna, con cui il re del liscio aveva un profondo legame
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

CERVIA – Il nuovo lungomare di Pinarella e Tagliata di Cervia, in provincia di Ravenna, sia dedicato al Re del liscio, Raoul Casadei: è la proposta lanciata via social dalla Cooperativa bagnini di Cervia. E il post ha subito raccolto numerose adesioni: oltre 10.000 visualizzazioni e 600 like in 24 ore. La dedica della bellissima passeggiata tra la spiaggia e la pineta a Raoul Casadei rappresenterebbe un omaggio nei confronti di un grande personaggio che è sempre stato un amico”, scrivono i bagnini. “Oltre alle sue doti di musicista e di imprenditore- motivano- Casadei aveva un profondo legame con i bagnini tanto che aveva dedicato loro la Notte del Liscio”.

Rispetto allo stato dell’arte del nuovo lungomare, l’amministrazione comunale di Cervia ha iniziato le pratiche per la riqualificazione della fascia retrostante i bagni a Pinarella e Tagliata e in questi giorni la Cooperativa bagnini sta raccogliendo le sollecitazione dei soci concessionari per ascoltare i suggerimenti e le osservazioni utili per i progettisti. “Servirà tempo per la realizzazione del progetto– concludono i bagnini cervesi- ma intanto abbiamo pensato a questo gesto ricco di valore e significato per tutti i turisti e amanti della terra di Romagna”.

LEGGI ANCHE: Il Consiglio comunale di Forlì intona ‘Romagna mia’ in ricordo di Casadei

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»