Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

A Milano vaccini nei drive through Difesa, Guerini: “Qui 2000 al giorno”

coronavirus_drive in
Si tratta di uno spazio già utilizzato per i tamponi. In Italia sono centotrentotto i drive through allestiti dalla Difesa, di cui 28 in Lombardia
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

di Marialaura Iazzetti

MILANO – “Sono tornato qui oggi per un senso d’impegno personale e istituzionale. Personale perché sono figlio di questa terra. Sono nato a Lodi: so cosa ha significato e cosa sta significando la pandemia per questa terra”. Queste le parole del ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, all’inaugurazione del drive through per i vaccini anti-covid nel parcheggio del parco milanese di Trenno. Uno spazio già adibito per i tamponi molecolari, che ora diventerà anche un punto di somministrazione per i vaccini.
Guerini dice di essere qui per testimoniare l’impegno delle forze armate. “Anche la nomina del generale Francesco Paolo Figliuolo, come commissario per la lotta alla pandemia dà il senso di questo impegno e di questo sforzo”, aggiunge il ministro. Secondo Guerini, “le forze armate sono logistica, organizzazione, catena di comando e competenze, e possono essere messe a disposizione del Paese in uno spirito di serietà e concretezza”.
Il ministro ricorda che sono già “Centotrentotto i drive through allestiti dalla difesa, di cui 28 in Lombardia”. Queste realtà diventeranno punti fondamentali per le inoculazioni dei vaccini anti-covid. “Qui- promette Guerini- arriveremo a 2.000 somministrazioni al giorno”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»