NEWS:

Unicusano firma intesa con ateneo russo Synergy

L'Universita' Niccolo' Cusano e l'ateneo russo Synergy hanno firmato, oggi a Roma, un memorandum di intesa per la cooperazione accademica, scientifica e tecnologica.

Pubblicato:15-03-2019 17:01
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 14:14
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

https://www.youtube.com/watch?v=IwXHTYkm1dg&feature=youtu.be

ROMA – L’Universita’ Niccolo’ Cusano e l’ateneo russo Synergy hanno firmato, oggi a Roma, un memorandum di intesa per la cooperazione accademica, scientifica e tecnologica. Grazie all’accordo, le due principali universita’ telematiche (nei rispettivi Paesi) favoriranno lo scambio di studenti e docenti, svilupperanno progetti di ricerca congiunti e produrranno pubblicazioni a 4 mani.

“Un’altra testimonianza del progetto di internazionalizzazione che stiamo portando avanti- ha detto Stefano Ranucci, legale rappresentante di Unicusano- dopo l’apertura dell’universita’ a Londra e cio’ che si sta facendo in Spagna e in Francia, questa importante collaborazione con la Synergy, sia a livello didattico che commerciale, permettera’ il doppio riconoscimento del titolo di laurea rilasciato e la possibilita’ di laureare studenti russi con la nostra universita’ sul loro territorio”.
Synergy e’ un ateneo privato con sede a Mosca che conta circa 75mila studenti. È stato il suo responsabile relazioni internazionali, Arsen Manukyan, a visitare la sede romana di Unicusano e a firmare il protocollo d’intesa.


“Oggi e’ una giornata molto importante. Sono contento di aver conosciuto sia il rappresentante dell’universita’ Niccolo’ Cusano in Italia che quello di Londra- ha dichiarato Manukyan- e’ un accordo unico con cui creiamo un ponte tra due Paesi che si amano, ed e’ il primo passo per una collaborazione che sara’ sempre piu’ profonda”.

:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it