Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – È morta a 76 anni Carla Gatto, nonna di Giulia Cecchettin e mamma di Gino. La donna è stata colpita da un malore il 13 febbraio. Elitrasportata d’urgenza all’ospedale di Verona, se ne è andata nel giorno di San Valentino. Da dicembre scorso aveva avuto difficoltà respiratorie. Originaria di San Martino di Venezze, viveva a Beverare (Rovigo).
Dal giorno della scomparsa della nipote e con il successivo ritrovamento del corpo, era stata stata al fianco di Gino esponendosi anche pubblicamente. In tante interviste ha raccontato la ragazza. “Giulia non ce la restituirà più nessuno. Di lei resterà soltanto una tomba”, aveva detto in un’occasione. Pittrice e scrittrice, alla nipote aveva dedicato il libro “Con lo zaino in spalla e…”, un romanzo sull’amicizia, la sorellanza e l’universo femminile.
Sui social, dopo il malore di Carla, Gino ha condiviso il testo di “Quando sarai piccola” di Simone Cristicchi, il brano dedicato alla mamma in gara a Sanremo 2025.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it