NEWS:

Rossi, Emiliano e Speranza preparano la scissione: “No al Partito di Renzi”

ROMA - "L'ultima Direzione nazionale del

Pubblicato:15-02-2017 15:50
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 10:54

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp


ROMA – “L’ultima Direzione nazionale del Partito Democratico è stata animata da un dibattito ricco e plurale. Le conclusioni del segretario non hanno rappresentato questa ricchezza di posizioni e visioni, che ci caratterizza come la più grande comunità civile e politica del Paese”. Lo dicono Enrico Rossi, Michele Emiliano, Roberto Speranza in una dichiarazione congiunta.

“L’esito della Direzione- aggiungono- è stato profondamente deludente e ha sancito la trasformazione del Partito Democratico nel Partito di Renzi, un partito personale e leaderistico che stravolge l’impianto identitario del PD e il suo pluralismo. Abbiamo chiesto un impegno preciso: il sostegno al governo sino alla sua scadenza naturale, un congresso senza forzature e preceduto da una conferenza programmatica nella quale ritrovare l’unità, ma siamo stati inascoltati”.


Per questa ragione, osservano Rossi, Emiliano e Speranza, “sabato mattina, saremo tutti assieme al Teatro Vittoria, con l’obiettivo di costruire un’azione politica comune, per rivolgere un appello a tutti i nostri militanti ed attivisti e per impedire una deriva dagli sviluppi irreparabili. Il Pd non può smarrire la sua natura di partito del centrosinistra, che trova le sue ragioni fondative nel principio dell’uguaglianza e nei valori della Costituzione”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it