NEWS:

Al Verano l’ultimo saluto a Zhang Yao

L'Accademia di Belle Arti, frequentata da Zhang Yao, ha deciso di intitolarle a una borsa di studio

Pubblicato:15-02-2017 09:34
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 10:54

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Si sono svolti questa mattina a Roma, presso la sala ‘Mater admirabilis’ del cimitero del Verano, i funerali di Zhang Yao, la ragazza cinese travolta da un treno il 5 dicembre scorso mentre inseguiva tre giovani che l’avevano rapinata lungo i binari della ferrovia di Tor Sapienza.

LEGGI ANCHE Il cadavere trovato a Roma è della ragazza cinese scomparsa

Zhang era arrivata a Roma a marzo per frequentare l’Accademia delle Belle Arti, quel giorno aveva appena ritirato le pratiche per il permesso di soggiorno dal Centro immigrazione della Questura di via Patini.

Alle esequie hanno partecipato l’assessore alla Persona, Scuola e Comunità solidale di Roma, Laura Baldassarre, che ha ricordato “quanto può essere difficile vivere in questa città. Questa tragedia ci ricorda quanto è importante lavorare ogni giorno per garantire la sicurezza. Dobbiamo assumerci un impegno, oltre a essere vicini alla famiglia e alla comunità cinese, affinché i tanti ragazzi stranieri presenti sul nostro territorio possano realizzare i propri sogni. Facciamo che la determinazione di Zhang Yao diventi la nostra”.


LEGGI ANCHE Una via ricorderà Yao Zhang, la ragazza cinese morta a Tor Sapienza

Presente anche la direttrice dell’Accademia delle Belle arti di Roma, Tiziana D’Acchille, che ha voluto comunicare ai presenti la decisione dell’Accademia di intitolare a Zhang Yao una borsa di studio.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it