NEWS:

Banche, Draghi: “Revisione del ‘bail in’? Mi sembra difficile”

[caption id="attachment_2912" align="aligncenter" width="1024"] M. Draghi[/caption] Le regole del 'bail in'

Pubblicato:15-02-2016 16:34
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:58

draghi
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp
M. Draghi

M. Draghi

Le regole del ‘bail in’ “sono appena entrate in vigore, già si pensa alla loro revisione, mi sembra un po’ difficile”. Così il presidente della Banca centrale europea, Mario Draghi, davanti alla commissione Economia e affari monetari del Parlamento europeo, risponde in italiano a una domanda del parlamentare del Ppe, Fulvio Martusciello.

Draghi ribadisce che comunque la competenza che riguarda le regole del ‘bail in’ spetta alla Commissione europea. E’ “importante che ci sia una corretta informazione. Queste regole sono state votate e approvate 2 anni fa. Occorre fare di tutto per aiutare i risparmiatori a capire queste regole. Si fa presto a dire che un risparmiatore deve sapere che su un investimento rischioso può perdere i soldi, ma bisogna aiutare a capirlo” e per farlo è importante che “ci sia trasparenza di comportamenti sia delle banche che dell’informazione dei risparmiatori“, sottolinea.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it