NEWS:

Groupama assicurazioni è di nuovo Top employer 2016

Groupama assicurazioni ha ottenuto - per il secondo

Pubblicato:15-02-2016 15:44
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:58

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

groupama

Groupama assicurazioni ha ottenuto – per il secondo anno consecutivo – la certificazione Top employer Italia 2016 che il Top employer institute riconosce alle imprese con i più alti standard qualitativi nelle politiche di gestione delle risorse umane. Quest’anno sono solo 66 le aziende che – durante la cerimonia di premiazione prevista per il 16 febbraio presso Villa Necchi a Milano – otterranno l’ambita certificazione e tra queste solo tre i gruppi assicurativi. L’assegnazione si basa su uno strutturato processo di analisi e verifica che prende in considerazione 9 macro aree tra cui le condizioni di lavoro e i benefit, la formazione e lo sviluppo dei talenti, le opportunità di carriera, la cultura aziendale, la retribuzione e i benefit.

In particolare la ricerca ha verificato che Groupama assicurazioni offre ai propri dipendenti un’ampia gamma di iniziative proattive a loro favore: percorsi di sviluppo diversificati, formazione di qualità, programmi di valorizzazione delle migliori professionalità aziendali, opportunità di maturare esperienze di mobilità internazionali. Carla Bellavia, direttore Risorse umane e Organizzazione di Groupama assicurazioni ha dichiarato: “Far parte della rosa di aziende italiane e straniere che sono Top employers significa vedere riconosciuto l’impegno che mettiamo ogni giorno nel valorizzare le nostre persone, che sono la nostra principale risorsa, in linea con i valori del nostro gruppo. Allo stesso tempo essere Top employer significa non fermarsi e adeguare di anno in anno le attività in ambito Hr ad un mondo che evolve sempre più rapidamente“.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it