Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – Il mondo della musica piange Fausto Cogliati. Produttore, autore e vocal coach, Cogliati era molto conosciuto tra gli artisti italiani. Aveva iniziato la carriera nel gruppo dei Lijao, come chitarrista. Celebre è stata la sua lunga collaborazione con Eros Ramazzotti che ne ha dato la notizia della scomparsa sui social, ma a lavorare con lui sono stati anche Ultimo, Loredana Bertè, Fedez, Rocco Hunt, Francesca Michielin, Benji e Fede, Articolo 31 e molti altri.
Fausto Cogliati, 66 anni, era un punto di riferimento del mondo musica e tantissimi sono stati gli artisti che gli hanno dedicato un pensiero. “Fratello, ti voglio bene, già mi manchi cax. Ciao Fausto” , ha scritto Ramazzotti in una storia. “Insieme dal primo concerto al primo stadio Faustone mio ‘sai che ho i brividi?’ quando lo dicevi, sapevo che era tutto ok. Fai buon viaggio”, sono le parole di Ultimo. Anche fedez ha dedicato un pensiero a Cogliati in una storia : ” Grazie a te ho imparato tante, troppe cose. Da Sig. Brainwash al nostro primo San Siro abbiamo condiviso momenti che difficilmente possono diradarsi nel tempo. Grazie di tutto Faustelly (Come ti chiamavamo scherzosamente in sala prove). Uno dei pensieri più lunghi però, è stato quello di Francesca Michielin: “Non riesco proprio a crederci. Quando abbiamo iniziato a lavorare insieme non avevo ancora 18 anni (…). Ti vorrò bene per sempre e scusami se non ti sono più venuta a trovare come avevo promesso. Mancherai tanto”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it