NEWS:

Campania ‘gialla’, dal 18 gennaio riaprono al pubblico gli scavi di Pompei

Dopo la chiusura di questi mesi il sito archeologico di Pompei e il Museo Archeologico di Stabia Libero D'Orsi si preparano a riaccogliere i visitatori

Pubblicato:15-01-2021 17:54
Ultimo aggiornamento:15-01-2021 17:54
Autore:

pompei
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

NAPOLI – Il sito archeologico di Pompei e il Museo Archeologico di Stabia Libero D’Orsi presso la Reggia di Quisisana riaprono al pubblico dopo la chiusura di questi mesi.
Rispettando le indicazioni ministeriali e fino al ulteriore comunicazione i siti saranno aperti dal lunedì al venerdì nei consueti orari: Pompei 9:00 – 17:00 con ultimo ingresso alle 15:30; Museo Libero D’Orsi 9:00 – 17:00 con ultimo ingresso alle 16:00. Entrambi i siti resteranno chiusi il sabato e la domenica.

LEGGI ANCHE: FOTO | A Pompei tornano integre le colonne della casa del Fauno

In questa fase di graduale riapertura l’accesso e l’uscita per l’area archeologica di Pompei saranno possibili dal varco di Piazza Anfiteatro. La visita si svilupperà lungo un percorso segnalato all’interno del sito e sull’app di supporto My Pompeii allo scopo di assicurare una visita in sicurezza del sito e nel pieno rispetto delle disposizioni sanitarie anti Covid.

LEGGI ANCHE: Covid, da domenica Lombardia, Sicilia e Bolzano ‘rosse’. Ecco il nuovo Dpcm

L’elenco completo degli edifici visitabili è consultabile sul sito www.pompeiisites.org. Il biglietto di ingresso ai due siti è acquistabile esclusivamente on-line sul sito www.ticketone.it, unico rivenditore ufficiale autorizzato. Al momento dell’acquisto on-line il visitatore potrà scegliere la fascia oraria di ingresso, prevista ogni 15 minuti per un massimo di 500 persone ogni 15 minuti, fino alle 13:00. Dopo le 13:00 l’ingresso consentito è per un massimo 300 persone per turno. I visitatori saranno sottoposti, all’arrivo, a misurazione della temperatura mediante termoscanner. Resta obbligatorio l’utilizzo della mascherina nei luoghi chiusi e aperti, a prescindere dalla distanza interpersonale. Saranno garantiti dispenser di gel igienizzante all’ingresso e presso i servizi igienici a disposizione dei visitatori.


LEGGI ANCHE: Pompei rivive in una serie di 6 podcast con uscita settimanale

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it