NEWS:

Laura Pausini rappresenterà l’Italia agli ‘International Peace Honors’

L'evento su scala mondiale ideato da Peace tech Lab per riconoscere e celebrare l'impegno degli attivisti internazionali più influenti del nostro tempo, in prima linea per affrontare le più grandi sfide del 2020, veicolando messaggi di pace per un futuro migliore

Pubblicato:15-01-2021 14:13
Ultimo aggiornamento:15-01-2021 14:14
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Sarà Laura Pausini a rappresentare l’Italia alla cerimonia online d’inaugurazione degli ‘International Peace Honors’, l’evento su scala mondiale ideato da Peace tech Lab per riconoscere e celebrare l’impegno degli attivisti internazionali più influenti del nostro tempo, in prima linea per affrontare le più grandi sfide del 2020 veicolando messaggi di pace per un futuro migliore.

Tra i premiati di quest’anno – due dei quali annoverati dalla rivista Time tra le 100 persone piu’ influenti al mondo del 2020 – troviamo: il Dr. Anthony Fauci, Direttore dell’Istituto nazionale di allergie e malattie infettive; il capo amazzone Raoni; Opal Tometi, co-fondatore del movimento Black Lives Matter; il cantante e attivista Ricky Martin; il ‘padre di Internet’ Vint Cerf e il cantautore venezuelano Ricardo Montaner, che sarà nominato Ambasciatore della pace per il suo sostegno alla causa di PeaceTech Lab.

“È un grandissimo onore per me presenziare alla cerimonia degli International Peace Honors di PeaceTech Lab, che da sempre si fa portavoce di valori e ideali che hanno guidato la mia vita e la mia carriera”, ha spiegato la cantante. Nel corso della serata, trasmessa in streaming domenica 17 gennaio, Laura Pausini regalerà al pubblico una speciale performance di ‘Io si/Seen‘, canzone originale del film Netflix ‘The Life Ahead’ (‘La Vita Davanti A Se”), che ha segnato il ritorno alle scene di Sophia Loren dopo 10 anni di assenza e che racchiude un potentissimo messaggio di tolleranza, integrazione e accettazione della diversita’. Il brano, frutto della prima collaborazione di Laura Pausini con Diane Warren (11 nomination agli Oscar, 1 Grammy Award, 1 Emmy Award, 1 Golden Globe), è firmato anche da Niccolo’ Agliardi. “È anche profondamente gratificante poter interpretare questa canzone accanto a una delle piu’ grandi icone del mio Paese e del mondo, Sofia Loren, con un prezioso messaggio di fratellanza, che ci invita a restare uniti, pur nelle nostre differenze, e a guardare insieme al futuro”, ha detto la Pausini riguardo la canzone. Nella line-up dell’evento, accanto alla pop star nostrana e in rappresentanza degli altri paesi, artisti e personalita’ internazionali del calibro di Sting, Eva Longoria, Stephen Curry, Camilo e Evaluna e Alejandro Sanz. A presentare la serata sarà Natalia Jimenez.


LEGGI ANCHE: VIDEO | Laura Pausini torna con il singolo ‘’Io sì (seen)’, nel nuovo film di Sophia Loren per Netflix

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it