NEWS:

100 eventi sul digitale tra talk, webinar e conferenze: lunedì parte il DIG.Eat

Da lunedì 18 gennaio il fitto"racconto" fatto di incontri virtuali

Pubblicato:15-01-2021 09:53
Ultimo aggiornamento:15-01-2021 12:10
Autore:

digitale_pc_lettura
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – L’evento nazionale sul digitale ‘Dig.eat 2021′ e’ ai nastri di partenza. Da lunedi’ 18 gennaio il fitto “racconto” fatto di incontri (virtuali) con talk, webinar e conferenze dedicati agli argomenti piu’ attuali del mondo numerico comincera’ con un programma che vedra’ alternarsi le 4 tipologie di evento previste: un podcast di apertura curato dal presidente di Anorc Professioni, Andrea Lisi, che moderera’ poi, entrando gia’ nel vivo dell’iniziativa interamente trasmessa online su piattaforma dedicata, la web conference su comunicazione e giornalismo che coinvolgera’, tra gli altri, il giornalista di Report Stefano Lamorgese e il filosofo Bruno Mastroianni. Seguiranno un webinar sulle norme di sicurezza informatica curato da Cesare Gallotti, esperto componente del D&L NET e un talk dedicato all’archivistica con Monica Del Rio, Gianni Penzo Doria dell’Archivio di Stato di Venezia e Luciana Duranti, professore di archivistica.

Lo schema dei 4 “eventi” quotidiani, con in piu’ incursioni a sorpresa, “contro eventi” d’eccezione e speciali radiofonici, si ripetera’ per 30 giorni (questa la durata del Dig.eat 2021 che terminera’ il 12 febbraio) andando a comporre il piu’ grande “racconto” del digitale nazionale curato da ANORC, con oltre 100 eventi e circa 150 relatori.

Il programma, assicurano gli organizzatori di Digital&Law Department, “sara’ dinamico e ci saranno sorprese perche’ l’evento e’ in continuo aggiornamento”. Per conoscerlo e ricevere gli updates basta iscriversi gratuitamente alla piattaforma dedicata dove sara’ poi anche possibile accedere ‘on demand’ all’intero palinsesto.


Per un’anteprima dei contenuti e’ possibile consultare la pagina ufficiale dell’evento al link:

https://anorc.eu/dig-eat/ dove ogni settimana sara’ pubblicato il programma previsto per le sessioni passato, presente e futuro.

Vi ricordiamo che tra i protagonisti del racconto del Dig.eat 2021 ci sono Ageziaimpresa di Gruppo APM, Archivium, Aruba Enterprise, Bremp, CSQA, Dgroove, HiT Internet Technologies, Indicom, Lending Solution, SIAV e Studio Legale Lisi.

È possibile seguire gli aggiornamenti del DIG.eat anche via social, attraverso i canali ufficiali di ANORC;

Facebook https://www.facebook.com/Anorc;

Twitter: https://twitter.com/_ANORC;

Linkedin https://www.linkedin.com/company/anorc/.

 

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it