NEWS:

VIDEO | De Luca: “Con le telecamere sulle ambulanze garantiamo la sicurezza degli operatori”

Così il presidente della Regione Campania a margine della presentazione delle ambulanze equipaggiate con telecamere del 118 dell'Asl Napoli 1 Centro

Pubblicato:15-01-2020 14:37
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 16:51

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

NAPOLI – “Questo progetto è partito a febbraio prima degli ultimi episodi”. Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, a margine della presentazione, all’ospedale del Mare di Napoli, delle ambulanze equipaggiate con telecamere del 118 dell’Asl Napoli 1 Centro. In tutto i mezzi con la nuova dotazione saranno 19.

Alla presentazione dei mezzi e della bodycam, di cui sarà dotato un operatore per ogni ambulanza, hanno partecipato il direttore generale della Napoli 1, Ciro Verdoliva, e il direttore de 118, Giuseppe Galano.

“Chiariamo – aggiunge il governatore – che le aggressioni nei pronto soccorso e sulle ambulanze ci sono in tutta Italia, anche se ovviamente quando succede una cosa del genere a Napoli fa più notizia. È chiaro che qui abbiamo avuto più episodi, ma è un problema generale. Da quando siamo partiti abbiamo acquistato le ambulanze, i sistemi di videosorveglianza e oggi possiamo dire, con una punta di orgoglio, che abbiamo messo in servizio la prima ambulanza pienamente attrezzata per il controllo esterno, per il controllo interno e con un pulsante di collegamento con le centrali della polizia e dei carabinieri oltre che con un sistema di geolocalizzazione per cui sappiamo in ogni istante dov’è l’ambulanza e da dove chiede soccorso. Abbiamo garantito – conclude – condizioni ottimali di sicurezza per il nostro personale”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it