NEWS:

Se questa Europa non cambia, muore.

ROMA - Le elezioni europee arriveranno a fine Maggio ma siamo già in campagna elettorale. La Lega di Salvini, e i

Pubblicato:15-01-2019 15:39
Ultimo aggiornamento:15-01-2019 15:39

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Le elezioni europee arriveranno a fine Maggio ma siamo già in campagna elettorale.

La Lega di Salvini, e i suoi alleati sovranisti europei, puntano a sovvertire gli attuali equilibri, a spostare le prossime scelte entro i confini degli interessi nazionali. Anche i ‘grillini’ vogliono sbaraccare la burocrazia europarlamentare.

E tutti gli altri? Chiaro che il modello Europa come lo abbiamo conosciuto non regge più, ha bisogno di rinnovarsi. Troppa finanza e poca politica, troppe partite giocate sulla testa dei cittadini.


Lo stesso presidente della Commissione europea Jean Claude Juncker oggi, tranquillamente, ha fatto mea culpa: “Mi rammarico di aver dato troppa importanza all’influenza dell’Fmi… se la California entra in crisi, gli Usa non si rivolgono al Fondo, e noi avremmo dovuto fare lo stesso”.

E senza vergogna ha concluso: “Mi sono sempre rammaricato di una mancanza di solidarietà nei confronti della crisi greca: non siamo stati sufficientemente solidali con la Grecia”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it