Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – Questa settimana la Camera dei deputati ha approvato il decreto ambiente e un altro che riguarda l’attuazione del Pnrr in materia di lavoro, università e ricerca. Mercoledì pomeriggio, poi, la visita in aula dei reali di Spagna.
Il decreto prevede lo snellimento delle autorizzazioni ambientali; la promozione delle energie rinnovabili e alcuni interventi sul dissesto idrogeologico. Inoltre, bonifiche dei siti contaminati e nuove regole per migliorare la gestione dei rifiuti e supportare politiche di sostenibilità. Il provvedimento è stato votato dalla maggioranza e criticato dalle opposizioni.
Mercoledì l’aula ha accolto il re di Spagna, Filippo VI, e la regina Letizia. A Montecitorio c’erano deputati e deputate, senatori e senatrici: tutti insieme per salutare i sovrani iberici.
A prendere la parola sono stati il presidente della Camera Lorenzo Fontana e quello del Senato Ignazio La Russa. Poi, è toccato a re Filippo VI.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it