NEWS:

Vialli costretto a lasciare la Nazionale: “Mi devo curare”

Il capo delegazione degli Azzurri sospende ("spero in modo temporaneo") tutti gli impegni professionali. Gravina: "Sono convinto che tornerà presto"

Pubblicato:14-12-2022 14:55
Ultimo aggiornamento:14-12-2022 14:56
Autore:

gianluca_vialli
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

(Foto dal profilo Instagram di Gianluca Vialli)

ROMA – “Al termine di una lunga e difficoltosa ‘trattativa’ con il mio meraviglioso team di oncologi ho deciso di sospendere, spero in modo temporaneo, i miei impegni professionali presenti e futuri“. Lo comunica Gianluca Vialli, capo delegazione degli Azzurri, annunciando alla Figc la sua assenza in occasione delle prossime gare della Nazionale, attesa nel 2023 dall’inizio delle qualificazioni all’Europeo 2024.

“L’obiettivo – prosegue Vialli – è quello di utilizzare tutte le energie psico-fisiche per aiutare il mio corpo a superare questa fase della malattia, in modo da essere in grado al più presto di affrontare nuove avventure e condividerle con tutti voi. Un abbraccio”.


“Gianluca – ha commentato il presidente federale Gabriele Gravina – è un protagonista assoluto della Nazionale italiana e lo sarà anche in futuro. Grazie alla sua straordinaria forza d’animo, all’Azzurro e all’affetto di tutta la famiglia federale sono convinto tornerà presto. Può contare su ognuno di noi, perché siamo una squadra, dentro e fuori dal campo”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it