NEWS:

Fratelli d’Italia compie dieci anni e chiama Cristina D’Avena a cantare

A piazza del Popolo dal 15 al 17 dicembre il partito di Meloni festeggia con dibattiti politici ed eventi natalizi

Pubblicato:14-12-2022 11:05
Ultimo aggiornamento:14-12-2022 12:37

cristina_d_avena_concerto_fratelli_d_italia
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Una tre giorni in piazza del Popolo per festeggiare i primi dieci anni di vita. Anche se il regalo più bello Fratelli d’Italia lo ha ricevuto il 25 settembre, quando è stato scelto alle urne da più di un italiano su quattro (il 26%): risultato che ha portato la leader Giorgia Meloni a diventare la prima presidente del Consiglio donna in Italia.

Il partito, nato dopo la frattura con il Popolo delle Libertà, è stato lanciato il 21 dicembre 2012 da Meloni, Crosetto e La Russa. Dieci anni dopo, si può affermare senza timore di smentita che hanno avuto ragione loro, che adesso sono rispettivamente premier, ministro della Difesa e presidente del Senato.

E per celebrare questi primi dieci anni, FdI si è presa piazza del Popolo per tre giorni, da giovedì 15 a sabato 17 dicembre. ‘Dieci anni di amore per l’Italia’ è il nome dato alla manifestazione, che si dividerà tra dibattiti politici (invitati numerosi ministri del governo Meloni, mentre Salvini e Berlusconi manderanno un videomessaggio) ed eventi più natalizi: dal mercatino di Natale al presepe vivente, fino all’atteso – e chiacchierato sui social – concerto di Cristina D’Avena, in programma giovedì alle 20.30. Nella stessa serata sarà ospite anche Osho, celebre per le sue vignette satiriche.


@ungiornodapecora #cristinadavena ha dedicato la canzone #memole a #giorgiameloni @cristinadavenaoff @Giorgia Meloni ♬ suono originale – ungiornodapecora

A chiudere la tre giorni di festa di Fratelli d’Italia sarà la presidente Giorgia Meloni, che sabato alle ore 17.30 sarà intervistata da Paolo Del Debbio.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it