NEWS:

Adani show nella telecronaca Rai di Argentina-Croazia: “Messi elargisce amore attraverso la palla”

Il commentatore tecnico protagonista con frasi a effetto nel netto 3-0 con cui l'Albiceleste, trascinata dalla Pulce, vola in finale. E i social si dividono

Pubblicato:14-12-2022 09:25
Ultimo aggiornamento:14-12-2022 19:22

adani_messi_argentina_croazia
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Aprite il cuore e ringraziate che Messi sta giocando ancora per tutti quanti. Questa è l’unica cosa da dire”. Eppure, Daniele Adani non si è certo limitato a questo, nel corso della semifinale dei Mondiali stravinta dall’Argentina contro la Croazia. Vero, la Pulce ha letteralmente trascinato l’Albiceleste nel 3-0 a Modric e compagni, ma anche stavolta il commentatore tecnico della Rai ha dato spettacolo con le sue frasi a effetto.

Complice uno Stefano Bizzotto in tono minore – letteralmente, a causa di un problema alla gola -, Adani è stato ancora una volta il protagonista della telecronaca: Messi che “elargisce amore a tutti attraverso la palla da calcio”.

Messi che “genera lo spazio, lo inventa” grazie alla “dinamica dell’impensato”. Messi – chi altro? – che “dribbla tutto, anche i cammelli del deserto” (in occasione della serpentina con cui ha umiliato Gvardiol servendo l’assist del 3-0 a Julian Alvarez) e che “riporta Maradona dentro un campo da calcio”.

Anche ieri, l’esuberante commento di Adani è stato chiacchieratissimo sui social network. Su Twitter, continuano le proteste di chi lo trova troppo sbilanciato ed esagerato, ma non sono pochi quelli che lo difendono. Le giocate di Messi e le parole di Adani: due spettacoli in uno. Perché Leo “influisce su tutti quanti, compagni e avversari”. Adani dixit.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it