NEWS:

Natale delle meraviglie, in 30.000 nel 2° week end

SAN MARINO - La programmazione di eventi e attrazioni natalizie

Pubblicato:14-12-2016 18:00
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:25

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

San_MarinoSAN MARINO – La programmazione di eventi e attrazioni natalizie ha richiamato e accolto a San Marino quasi 30 mila visitatori lo scorso fine settimana, in occasione del Ponte dell’Immacolata. Artisti di strada, esperti astronomi muniti di telescopio che hanno svelato i misteri della volta celeste, scultori di opere di ghiaccio realizzate live sotto gli occhi meravigliati dei turisti, degustazioni di prodotti tipici, pattinaggio sul ghiaccio e pure un imbonitore con il suo elefante indiano hanno intrattenuto e divertito chi si è recato nel centro storico di San Marino, nel secondo fine settimana del Natale delle Meraviglie.

Sono stati oltre 12 mila i passaggi registrati dalla funivia da giovedì 8 a domenica 11 dicembre, spiega la segreteria di Stato per il Turismo in una nota, e più di 29 mila le persone che in auto, pullman e camper hanno raggiunto il Titano.

Il segretario di Stato per il Turismo uscente, Teodoro Lonfernini, esprime grande soddisfazione: “Il progetto Natale delle Meraviglie sta crescendo come piace a noi che lo abbiamo progettato e impostato in questi anni- commenta- auguro che prosegua con l’indispensabile supporto da parte della nuova segreteria di Stato e di una politica che non deve sottrarre al comparto turistico il proprio sostegno”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it