Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Gli Uffizi all’Hermitage di San Pietroburgo con Federico Barocci

FIRENZE - È stato il direttore degli Uffizi, Eike Schmidt, a inaugurare questa mattina, alla presenza del ministro
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

FIRENZE – È stato il direttore degli Uffizi, Eike Schmidt, a inaugurare questa mattina, alla presenza del ministro dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, Dario Franceschini, l’esposizione dell’opera ‘Noli me tangere’ di Federico Barocci all’Hermitage di San Pietroburgo.

Nel corso della cerimonia inaugurale il direttore dell’Hermitage, Mikhail Piotrovsky ha usato parole di forte apprezzamento verso la riforma dei musei italiana. “Stanno accadendo cose molto importanti in Italia in ambito museale- ha detto Piotrovsky- la riforma Franceschini sta rivoluzionando il sistema museale italiano e questo è un bene. L’Italia è adesso un modello interessantissimo”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»